M+ Primal - LO STUDIO + Massimo Nadalini

Primal

Volevamo progettare una materia che sfuggisse a una catalogazione esatta.

Siamo partiti dai rattoppi dei pavimenti antichi in cui la superficie originaria, usurata o rotta, viene sigillata con porzioni di nuova materia creando irregolarità e casualità di pattern in superficie

Primal è un’indagine sulle superfici di recupero in cui convivono in maniera armonica elementi di diverse materie.

Primal è una collezione in grès porcellanato smaltato, adatta all’uso a pavimento e rivestimento per interni e esterni, ha uno spessore di 10 mm ed è disponibile in 5 colori nel formato 90×90 cm e in 4 colori nel formato 60×120 cm.

Primal è caratterizzato da una superficie non perfettamente regolare e da una estetica in seminato, la cui distribuzione disomogenea e i cambi di tono sono voluti. La disposizione random del materiale garantisce la massima naturalezza della superficie.

M+ CRACK! - LO STUDIO + Massimo Nadalini

Crack!

Crack! è un mosaico in grès porcellanato smaltato adatto all’uso a pavimento e rivestimento per interni e esterni, composto da elementi con bordi tagliati in maniera irregolare e incollati su rete in fibra di vetro per ottenere moduli da 300×300 mm.

Crack! è composto da 4 moduli con layout diversi, da posare in maniera casuale nel rispetto della direzione degli elementi. Ogni scatola comprende 2 moduli per layout.

M+ suggerisce sia la stuccatura tono su tono che quella a contrasto.
Crack! è disponibile in tutte le varianti cromatiche di Primal, di cui è complemento ideale.

M+ XXL - Marialaura Irvine

XXL

XXL è una nuova superficie composta da segmenti piccoli e grandi, quadrati e rettangolari montati su rete. Posato random, crea un mix di equilibrio di forme e dimensioni come una tessitura di un tappeto senza soluzione di continuità.

XXL non fa differenza tra verticale o orizzontale, la sua geometria si adatta ad ogni tipo
di ambiente grazie anche alle texture dei singoli segmenti che, nella loro monomatericità, sono uno diverso dall’altro.

Un mosaico contemporaneo quindi che vibra con il passaggio della luce, rendendolo una superficie dall’aspetto tridimensionale.

XXL è un mosaico in grès porcellanato smaltato, adatto all’uso a pavimento e rivestimento per interni e esterni, composto da rettangoli e bacchette in formati diversi, incollati su rete in fibra di vetro per ottenere fogli da 300×300 mm.
XXL è composto da 2 moduli con layout diversi: la distribuzione degli elementi sui fogli e la posa casuale consentono di creare superfici di grande impatto decorativo e, nel contempo, rigore progettuale.

XXL è disponibile in tutte le varianti cromatiche di Primal, di cui è complemento ideale.