Sostenibilità
M+ è parte del gruppo Mapei e come tale aderisce al Codice Etico e alla dichiarazione sulla Sostenibilità del gruppo.
Resilienza progettuale
Il nostro percorso di progettazione e industrializzazione delle collezioni è caratterizzato dall’attenzione alla sostenibilità – intesa come durabilità nel tempo dei nostri prodotti.
È un approccio alla ricerca che ci impone di realizzare collezioni capaci di mantenersi inalterate con il passare del tempo, incarnando un’idea di classico contemporaneo che superi il concetto di moda, troppo effimero e inadatto al mondo dell’interior.
Nella fase di ricerca e sviluppo delle collezioni manteniamo alti standard di selezione dei progetti in termini di sperimentazione e di durabilità. Ogni proposta deve attraversare il tempo, adattandosi a variazioni dei contesti e mantenendo la sua qualità progettuale inalterata. Noi la chiamiamo “resilienza progettuale”.
Team Design
Il nostro approccio alla progettazione è sempre collettivo e inclusivo.
Quello che ci contraddistingue è una filiera di relazioni integrate e uno scambio continuo tra direzione creativa, designer, produzione, ufficio marketing, graphic e web agency e studio fotografico, al punto che possiamo parlare di “team design” (design di gruppo) nel rispetto dei singoli ruoli.
Questo approccio ci consente di ottimizzare ogni obiettivo ed essere certi che la filiera del progetto venga protetta e valorizzata al massimo.
Etica dei costi
Produrre innovazione è da sempre un obiettivo ambizioso.
Produrre innovazione nel rispetto del contenimento dei costi lo è ancora di più.