
Sistema
Primal / Crack! / XXL
Grès porcellanato smaltato



Sistema Primal / Crack! / XXL
Grès porcellanato smaltato

Primal
design
Lo Studio + Massimo Nadalini
Grès porcellanato smaltato

Primal è caratterizzato da una superficie non perfettamente regolare e da una estetica in seminato, la cui distribuzione disomogenea e i cambi di tono sono voluti. La disposizione random del materiale garantisce la massima naturalezza della superficie.
Volevamo progettare una materia che sfuggisse a una catalogazione esatta.
Siamo partiti dai rattoppi dei pavimenti antichi in cui la superficie originaria, usurata o rotta, viene sigillata con porzioni di nuova materia creando irregolarità e casualità di pattern in superficie.

toppe,
casualità,
recupero

Primal è un’indagine sulle superfici di recupero in cui convivono in maniera armonica elementi di diverse materie.
Primal ha uno spessore di 10 mm ed è disponibile in 5 colori nel formato 90×90 cm e in 4 colori nel formato 60×120 cm.


Crack!
design Lo Studio + Massimo Nadalini
Grès porcellanato smaltato
Il mosaico diventa superficie senza soluzione di continuità, quando le tessere e il giunto costituiscono un unico pattern che supera la lettura del foglio.

Tagli di materia dalle geometrie fuori squadro entrano in un casellario regolare dove i giunti scandiscono il ritmo dello sguardo.
Crack! sposta in modo deciso il punto di vista dalle tessere alla griglia che le contiene, raggiungendo la continuità attraverso un dialogo tra contenitore e giunto.

frattura
griglia
assenza

Crack! è un mosaico in grès porcellanato smaltato adatto all’uso a pavimento e rivestimento per interni e esterni, composto da elementi con bordi tagliati in maniera irregolare e incollati su rete in fibra di vetro per ottenere moduli da 300×300 mm.


XXL
design
Marialaura Irvine
Grès porcellanato smaltato
XXL è una nuova superficie composta da segmenti piccoli e grandi, quadrati e rettangolari montati su rete. Posato random, crea un mix di equilibrio di forme e dimensioni come una tessitura di un tappeto senza soluzione di continuità.

XXL non fa differenza tra verticale o orizzontale, la sua geometria si adatta ad ogni tipo di ambiente grazie anche alle texture dei singoli segmenti che, nella loro monomatericità, sono uno diverso dall’altro.

opposti,
tessitura,
piccolo/grande

Un mosaico contemporaneo quindi che vibra con il passaggio della luce, rendendolo una superficie dall’aspetto tridimensionale.
XXL è composto da 2 moduli con layout diversi: la distribuzione degli elementi sui fogli e la posa casuale consentono di creare superfici di grande impatto decorativo e, nel contempo, rigore progettuale.
XXL è disponibile in tutte le varianti cromatiche di Primal, di cui è complemento ideale.


Sistema
Primal / Crack! / XXL
Grès porcellanato smaltato