
Allure
Mosaico composto da tessere quadrate di vetro float, non perfettamente ortogonali, tagliate con il diamante, di spessore 4 mm circa, nei formati 10×10, 15×15 e 20×20 mm*, alle quali viene applicata una sottile pellicola color oro o argento con una resina epossidica. La superficie del prodotto può essere liscia o ondulata.
A differenza del mosaico della collezione “Doro”, Allure è disponibile solo nella finitura “A Pavimento”, ovvero con la pellicola colorata posta sul fondo, al di sotto della cartella di vetro, donando al mosaico un particolare effetto di profondità. Può essere utilizzato anche a rivestimento – sempre con la pellicola applicata sul fondo della tessera.
* Le tessere sono montate su rete in fibra di vetro a formare un foglio di dimensioni 327×327 mm in cui le tessere sono distanziate rispettivamente di 0,9, 1,4 e 1,9 mm circa.
Tale misura può variare a causa dell’irregolarità della tessera. Allure è un prodotto idoneo ad essere impiegato nel rivestimento d’interni, sia a parete che a soffitto, negli spazi residenziali pubblici e privati, negli spazi esterni.
Per bagni e piscine, ambienti umidi e bagnati, contattare l’ufficio tecnico. Da prestare attenzione di non utilizzare prodotti di pulizia o gel adesivi che contengono zolfo, il quale può provocare ossidazioni e scoloramenti nel tempo.