Ludovica
+
Roberto
Palomba

Ludovica+Roberto Palomba, architetti e designer, fondano nel 1994 Palomba Serafini Associati a Milano.
Si occupano di architettura, interior design, industrial design, yacht design e altro ancora.
Il loro segno distintivo è emerso dalla capacità di coniugare una visione contemporanea della società e delle esigenze degli utenti, con una profonda conoscenza delle radici storiche e culturali del design, producendo risultati che fondono il passato con il futuro.
Nei loro 26 anni di attività, i loro progetti hanno ricevuto più di 70 premi e riconoscimenti internazionali come il Compasso D’Oro, Elle Decoration International Design Award, Red Dot, Design Plus, Good Design Award, German Design Award, Ahead Award.
Progettano architetture e mostre in tutto il mondo e collaborano e sono art director per alcuni dei più affermati marchi internazionali del design come Poltrona Frau, Kartell, Artemide, Samsung, Benetti yachts, Bisazza, Giorgetti, Maserati, Zanotta.
“Possiamo definire il nostro approccio alla progettazione come “olistico”.
Ideiamo e sviluppiamo ogni dettaglio nell’ottica di una visione complessiva perché al termine del nostro intervento tutti gli elementi progettati, come le singole voci di un coro, entreranno in risonanza per generare una singola identità.
La nostra filosofia progettuale unisce architettura e uomo, spazio e sensazioni, materia concreta e subconscio. La buona architettura è quella che accoglie”.












Spike è una collezione in grès porcellanato smaltato rettificato nel formato 90×90 cm, adatta all’uso a pavimento e rivestimento per interni e esterni, ha uno spessore di 10 mm ed è disponibile in 4 colori .
Spike è caratterizzato da una superficie suddivisa in porzioni l’una diversa dall’altra, alcune delle quali texturizzate con un pattern millerighe.
La disposizione random del materiale garantisce la massima naturalezza della superficie.